Il progetto Diamante Sicuro nasce da una famiglia di Anversa che da generazioni importa Diamanti in Italia.

Siamo grossisti di diamanti dal 1978 siamo presenti nelle principali borse mondiali specialmente nella Borsa dei diamanti di Anversa dove lavoriamo e abbiamo la nostra sede storica.

La Borsa dei diamanti di Anversa é famosa in tutto il mondo ed é una piazza di scambio dove si incontrano operatori del settore per la comprare e vendere diamanti, il nostro ufficio di Anversa è proprio nel palazzo della borsa.

Visto la crescente disinformazione che ha invaso il mercato dei diamanti negli ultimi anni c’è la necessita di ricordare che ci sono importatori che da decenni commerciano diamanti in maniera onesta e trasparente direttamente da Anversa all’Italia.

Siamo partiti con un piccolo negozio a Valenza la capitale del gioiello Italiana per poi crescere negli anni  arrivando ad avere rivenditori in tutta Italia. Ad Alcamo abbiamo una delle nostre boutique più rinomate.

Il nostro team di lavoro è composto da gemmologi diplomati da GIA, HRD e IGI, che portano avanti con passione e dedizione l’attivita con un occhio alle nuove tecnologie ma sempre rimanendo legati all’esperienza del passato, vero punto di forza della nostra realtà.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi, le garanzie che offriamo e il nostro modo di lavorare non esitate a contattarci anche via Whatsapp al 0032 493425875 oppure via mail a: info@diamante-sicuro.com

A differenza di compagnie di investimento e/o banche noi lavoriamo esclusivamente nel settore dei diamanti, siamo al corrente di prezzi REALI.

Grazie alla nostra esperienza ed inserimento nel mercato dei diamanti e gioielleria riusciamo a fornire al cliente i miglior prezzo assoluto. Non abbiamo intermediari e vendiamo direttamente al cliente dalla fonte, senza passaggi, senza catena di distribuzione.

Vendiamo solo ed esclusivamente diamanti naturali.

Questi diamanti naturali, hanno tutti un certificato gemmologico internazionale, fatto da uno dei tre principali laboratori gemmologici internazionali, quali sono

  • GIA : gemological institute of america
  • HRD : hoge raad voor diamant
  • IGI : international gemological laboratories

 

 

 

Questi diamanti hanno anche una iscrizione laser col loro numero di serie di certificato gemmologico, così che, ove sia gradito, si può levare il diamante dal suo sigillo e montarlo su un gioiello, così da poter letteralmente indossare l’investimento.

Siamo attivi nelle maggiori piazze di gioielleria del mondo, in Italia a Valenza abbiamo creato un azienda che oltre a trattare diamanti da investimento realizza gioielli personalizzati fatti a mano da orafi artigiani.

 

Valenza é famosa in Italia e nel mondo per essere la città dell’oro. Qui si trovano i più grandi nomi del lusso e della gioielleria. Tutta l’economia della cittadina ruota intorno all’artigianato della gioielleria. Vi si trovano centinaia di fabbriche di gioielleria, e la maestria degli orafi ed incassatori é invidiabile in tutto il mondo. Noi da decenni collaboriamo con bravissimi artigiani che riescono a creare gioielli che sono delle vere e proprie opere d’arte.

La nostra mission è guidare il cliente all’acquisto di diamanti con la massima trasparenza e a prezzi convenienti, per farlo importiamo direttamente da Anversa solo diamanti certificati internazionalmente.

Le certificazioni che abbiamo sono le più autorevoli e indipendenti a livello mondiale  e garantiscono la completa trasparenza e sicurezza del diamante. (GIA, HRD, IGI)

Possiamo creare pacchetti fatti su misura per le esigenze del cliente, senza alterazioni del valore di acquisto.

Se vuoi scoprire di più sui nostri servizi non esitare a scriverci.