FAQ

Visitate il nostro showroom di Alcamo (TP) - Italia per dare un'occhiata più da vicino o provare i nostri gioielli con diamanti che avete trovato online. I nostri specialisti vi aiuteranno nella vostra entusiasmante ricerca di un gioiello che vi si addice perfettamente. In tutta discrezione, sarete guidati nella selezione dei gioielli che avete trovato online e nell'acquisto del vostro gioiello. Potrà conoscere le specificità di Diamante Sicuro in un'atmosfera piacevole.

Le collezioni sono da vedere e potrete provare tutto ciò che vi piace. Si prega di notare che i nostri showroom ricevono principalmente su appuntamento. Per fissare un appuntamento si prega di contattare direttamente lo showroom.

La visita al nostro showroom è solo su appuntamento. Nella maggior parte dei casi non è possibile portare subito con sé il gioiello se si decide di acquistarlo durante la visita, in quanto iniziamo il processo di produzione dei nostri gioielli con diamanti una volta ricevuto il pagamento. Grazie a questa produzione su richiesta, siamo in grado di fornire gioielli con diamanti di alta qualità ad un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Dopo aver ricevuto il pagamento, i nostri artigiani di Valenza producono il vostro gioiello con diamanti fatto a mano. Questo ci permette di offrire l'alta qualità artigianale che Diamante Sicuro rappresenta. Creando gioielli unici a mano, possiamo rifinire il gioiello in modo molto più dettagliato e raggiungere una qualità superiore chiaramente visibile rispetto a un gioiello di produzione di massa. Il processo di produzione di un gioiello elencato su www.diamante-sicuro.com richiede solitamente 1-10 giorni lavorativi, a seconda del design specifico e del materiale. Per un gioiello di design su misura, è necessario calcolare circa fino a 3 settimane lavorative. Tuttavia, in pochissimi casi, il gioiello o il diamante sciolto è in stock nello showroom, e può essere portato immediatamente con voi dopo che abbiamo ricevuto il pagamento.

Durante il processo di produzione, sarete sempre aggiornati su ogni fase. Una data di consegna prevista vi sarà comunicata non appena il gioiello sarà pronto per il controllo qualità.

Una volta completato il processo di produzione, possiamo spedire i gioielli con spedizione assicurata ad un indirizzo di vostra scelta, oppure potete ritirare il gioiello nel nostro showroom.

Diamante Sicuro offre solo diamanti naturali al 100%. Ciò significa che non si tratta di diamanti trattati, artificiali o intensificati per la purezza.

Diamante Sicuro lavora solo con i certificati più rinomati dell'industria del diamante a livello mondiale: GIA, HRD e IGI.

Diamante Sicuro ha una politica di tolleranza zero nei confronti dei diamanti di conflitto. Acquistiamo diamanti solo attraverso i produttori di diamanti più rispettati.

I diamanti che selezioniamo sono di alta qualità e offrono la massima brillantezza in proporzione al loro costo.

Selezioniamo i diamanti che brillano al massimo ma non paghiamo alcun costo aggiuntivo per il prestigio o la rarità. Generalmente i diamanti utilizzati da Diamante Sicuro hanno un punteggio VS o SI sulla scala di purezza, e hanno un colore F o H.

I diamanti con questo risultato hanno solo impurità minori, impossibili da vedere ad occhio nudo per un consumatore.

I diamanti con questo risultato hanno un bel colore bianco senza sfumature gialle.

  1. Colore e chiarezza

Diamante Sicuro offre 2 possibili combinazioni di qualità:

Colore F/G - chiarezza VS

Colore G/H - chiarezza SI

Entrambe le combinazioni garantiscono un diamante di un bel colore bianco senza sfumature gialle. I diamanti VS contengono inclusioni non percepibili ad occhio nudo. Con i diamanti SI è possibile che le inclusioni possano essere leggermente distinguibili, ma solo in alcune condizioni. Inoltre, tutti i diamanti che selezioniamo hanno una grande lucentezza grazie al loro alto punteggio in termini di qualità del taglio.

La prima combinazione (F/G-VS) sarà un po' più brillante della seconda, a causa della differenza di colore e purezza

  1. Taglio

Per quanto riguarda il grado di taglio, possiamo distinguere diversi parametri, a seconda della forma del diamante:

      a. Diamanti tondi

In questo caso il taglio ha tre parametri:

Taglio

Politura

Simmetria

      b. Altre forme (principessa, ovale, cuscino, ecc.)

Tutte le altre forme di diamanti (esclusi i diamanti tondi) hanno due parametri in termini di taglio:

Politura

Simmetria

Diamante Sicuro non seleziona i suoi diamanti solo in base alle 4 C che trovate sul certificato del diamante, ma giudica la qualità della luce prodotta. Poiché la nostra sede centrale si trova nel cuore del centro mondiale dei diamanti, possiamo controllare attentamente ogni diamante. Alla fine scegliamo i diamanti in base alla luce che irradiano. In altre parole, lavoriamo solo con diamanti che brillano meglio di quanto previsto dalle proprietà teoriche del loro certificato (4 C).

La combinazione del nostro know-how e dei nostri metodi e il fatto che i prezzi dell'industria dei diamanti si basano sulle 4 C ci permette di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo. Saranno scelti solo diamanti con la massima brillantezza. La luminosità di un diamante è il risultato della luce bianca, del movimento della luce e della luce colorata che riflette.

I diamanti sono collocati in gioielli in un modo specifico, in modo che la tavola (la parte superiore piatta del diamante) sia visibile. La parte inferiore del diamante, che termina in un cono, di solito non è visibile. Ad esempio, in un anello, la parte inferiore scompare all'interno dell'anello. In questo modo, la luce entra nel diamante solo dalla parte superiore della pietra. A causa della specifica rifrazione della luce dei diamanti e dell'effetto specchio dei lati inferiori, la luce tornerà fuori dalla parte superiore del diamante in tutti i colori dell'arcobaleno. Questo processo è massimizzato solo se il diamante è tagliato perfettamente, ha proporzioni perfette e se tutti gli angoli e i lati sono stati tagliati secondo il modello matematico di 58 lati.

Il diamante brillerà al meglio solo se la luce è controllata. Altrimenti la luce si perde o scompare in un altro angolo del diamante.

Il processo di taglio è ovviamente un processo molto difficile, rischioso e dispendioso in termini di tempo e richiede anni di esperienza. Poiché tutte le nervature di crescita del diamante non sono visibili, il lavoro non può essere computerizzato, ed è sempre fatto a mano. Sono necessari anni di formazione.

Nel nostro showroom potrete trovare diamanti di qualsiasi forma e dimensione: rotondi, princess (quadrati), a pera (a goccia) e molti altri, su richiesta.

I prezzi e le tasse da pagare a Diamante Sicuro dipendono dal paese di destinazione in cui gli articoli acquistati devono essere consegnati.

I prezzi indicati su diamante-sicuro.com sono calcolati in base al paese dell'indirizzo IP del dispositivo che si sta utilizzando.

Clienti all'interno dell'UE

I prezzi pagabili a Diamante Sicuro saranno aumentati con l'appropriata aliquota IVA del Belgio, che è del 21%, ad eccezione della Germania dove è applicabile l'IVA locale del 19% e della Francia dove è applicabile l'IVA locale del 20%.

Clienti al di fuori dell'UE

I prezzi da pagare a Diamante Sicuro rimangono IVA esclusa. Pertanto non si applica l'IVA, ma la maggior parte dei paesi applica alla consegna una tassa di frontiera e/o tasse locali, che i nostri clienti devono pagare al corriere.

Non verranno aggiunti altri costi alla vostra fattura. La spedizione, l'imballaggio e le assicurazioni sono coperti da Diamante Sicuro.

Le misure standard sono offerte per orecchini, bracciali e collane. Se queste misure standard non vi soddisfano, vi preghiamo di contattare il nostro consulente per i gioielli con diamanti all'indirizzo info@diamante-sicuro.com o per telefono al +39 324 5697167 anche su Whatsapp.

Per gli anelli è importante scegliere la misura giusta. Se non conoscete la misura del vostro anello, ecco alcuni modi per scoprirla:

  • Misura il diametro di un anello che già possiedi
  • Scaricare una calibratrice ad anelli di carta
  • Chiedete alla famiglia o agli amici
  • Visita il nostro showroom

La qualità dei diamanti si traduce nelle 4 C. Quando si vogliono acquistare diamanti, le 4 C sono indispensabili per determinare la qualità del vostro investimento o dei vostri gioielli con diamanti.

  • Carati - Carati
  • Colore - Colore
  • Chiarezza - Chiarezza
  • Taglio - Qualità di taglio

Le 4 C non solo forniscono informazioni verificabili sulla qualità della vostra pietra, ma rendono anche possibile la tracciabilità del vostro diamante. Quando andrete ad acquistare diamanti, otterrete sempre un certificato che prova il valore del vostro diamante. Approfondisci cliccando sul link seguente https://diamante-sicuro.com/come-valutare-e-scegliere-un-diamante/.

Come posso proteggere il mio oro e i miei diamanti?

Come posso pulire i miei gioielli da solo?

Quali sono le altre opzioni?

I vostri gioielli d'oro senza tempo con diamanti incastonati aggiungono il tocco finale ad ogni abito e irradiano puro lusso. Finché brillano, mantengono il loro aspetto speciale e di classe. Ma cosa succede se i miei gioielli sono diventati un po' opachi e poco lucenti?  E se cominciassero a perdere la loro lucentezza originale? Con i seguenti consigli di Diamante Sicuro, i vostri gioielli rimarranno come nuovi!

Come posso proteggere il mio oro e i miei diamanti?

La protezione dei vostri gioielli inizia da come li conservate. Sicuramente non indosserete quotidianamente i vostri orecchini in oro bianco con diamanti e dove li conservate quando non li indossate? È meglio tenere separati i gioielli con diamanti. Poiché i diamanti sono le pietre preziose più dure del mondo, un diamante può essere danneggiato solo da un altro diamante. Per assicurarvi che non si graffino, dovreste tenerli nella loro scatola originale, in un astuccio morbido o in un portagioie appositamente progettato. In questo modo proteggete automaticamente i vostri gioielli preziosi anche con rubini, zaffiri, smeraldi o altre pietre preziose.

Quando non sono conservati, è necessario indossarli con cura. È meglio mettere da parte i gioielli quando si nuota, si fa la doccia, si dorme, si fa giardinaggio o ci si allena. Fate anche attenzione a toccare il vostro diamante il meno possibile. Gli oli e lo sporco sulla pelle possono trasferirsi sul diamante e causarne l'opacizzazione.

Come posso pulire i miei gioielli da solo?

Puoi pulire facilmente i tuoi gioielli senza correre il rischio di danneggiarli. Forse è più facile di quello che pensi: oro, platino, diamanti e pietre preziose possono essere puliti con acqua tiepida e sapone o ammoniaca.

Come posso pulire i miei gioielli in oro e diamanti con acqua tiepida e sapone?

Immergete il vostro gioiello in una ciotola di acqua tiepida, mescolata con detersivo e sale da cucina o soda. Lucidatelo con uno spazzolino da denti morbido e risciacquatelo con acqua tiepida corrente. Asciugare il gioiello con un panno morbido e privo di fibre. Non usate tovaglioli di carta, perché potrebbero graffiare i vostri gioielli.

Come si puliscono i gioielli con l'ammoniaca?

Mettete il vostro gioiello in una ciotola contenente 3 parti di acqua tiepida e 1 parte di ammoniaca. Lasciate in ammollo per mezz'ora e lucidate il vostro gioiello con uno spazzolino da denti morbido. Sciacquare con acqua limpida e lasciare asciugare.

Bisogna fare attenzione soprattutto con i gioielli in oro bianco . L'oro bianco si ottiene mescolando l'oro con altri materiali per formare una lega. Su questo questo, viene applicato uno strato di rodio per dare al vostro anello d'oro bianco un brillante scintillio. Se si strofina troppo forte, lo strato di rodio potrebbe danneggiarsi.

Quali sono le altre opzioni?

E se preferisco non pulire l'oro e i diamanti da sola o se non ne ho il tempo? Puoi sempre scegliere di far pulire i tuoi gioielli in modo professionale. I gioiellieri possono usare un pulitore ad ultrasuoni per dare ai tuoi gioielli quella pulizia perfetta. Questa piccola macchina rimuove le impurità dai più piccoli angoli usando le vibrazioni. Sono l'ideale per la pulizia di gioielli intricati, in quanto rimuove lo sporco da luoghi che uno spazzolino da denti non può raggiungere.

Quanto è facile acquistare diamanti online?

La selezione online è ampia?

Che qualità posso aspettarmi di ricevere tramite un negozio online?

Che differenza fa l'acquisto di diamanti online in termini di prezzo?

Al giorno d'oggi, l'importanza dello shopping online è innegabile. Perché non comprare i diamanti online, allora? Come posso trovare l'anello con diamante perfetto tramite un sito web? Presso il gioielliere online Diamante Sicuro, potrete godere di prezzi imbattibili, di ampie collezioni e di una guida professionale, senza dovervi recare ad Anversa.

Quanto è facile acquistare diamanti online?

Il lusso più grande con l'acquisto di diamanti online è semplicemente la velocità. Fate la vostra scelta, compilate i vostri dati e fate il vostro ordine con un click del mouse. Tutto può essere fatto sul vostro personal computer e nel momento più adatto a voi. Non solo è più veloce, ma è anche più facile trovare diamanti online. Nel 2018, almeno il 17% di tutti gli acquisti italiani è stato effettuato attraverso una piattaforma online. E questo numero aumenta ogni anno.

Non è necessario lasciare la propria casa o l'ufficio, affrontare gli ingorghi stradali o assicurarsi un parcheggio per arrivare allo showroom. 24 ore su 24, 7 giorni su 7, potete acquistare i vostri diamanti online e confrontare i prezzi a vostro piacimento, senza alcun obbligo di acquisto.

La selezione online è ampia?

Online, potete trovare la più grande collezione di gioielli con diamanti, da collane dettagliate a bellissimi anelli di diamanti e orecchini in oro bianco senza tempo. Il negozio online Diamante Sicuro offre una selezione più ampia di quella che la maggior parte dei negozi fisici può esporre. Nella nostra ampia collezione troverete sicuramente l'anello con diamante, l'anello di fidanzamento o gli orecchini con diamanti perfetti. Inoltre, avete anche la possibilità di vedere questi gioielli in uno dei nostri showroom fisici prima di decidere l'acquisto.

Non avete trovato quello che cercavate nella nostra vasta collezione? Non esitate a contattare il team Diamante Sicuro per progettare un bellissimo gioiello su misura.

Che qualità posso aspettarmi di ricevere tramite un negozio online?

La risposta è semplice: la qualità che riceverai tramite un web shop è esattamente la stessa che riceverai dal tuo gioielliere fisico. Le nostre collezioni online sono offerte su richiesta e il vostro gioiello sarà realizzato a mano appositamente per voi. Inoltre, con ogni diamante di qualità, riceverete un certificato GIA, IGI o HRD. Questi confermano l'alta qualità della vostra pietra preziosa e garantiscono anche l'origine senza conflitti del vostro diamante.

Che differenza fa l'acquisto di diamanti online in termini di prezzo?

Potete trovare online i vostri gioielli di alta qualità di esclusivo design ai migliori prezzi possibili. Questi prezzi non solo sono più bassi a causa della forte concorrenza, ma anche perché un sito web richiede molta meno manutenzione rispetto a un negozio fisico. Acquistare i vostri diamanti online può farvi risparmiare fino al 30% o 50%. È anche più facile confrontare i prezzi tra i diversi negozi e ti permette di trovare le migliori offerte in tutto il mondo. Diamante Sicuro sceglie di investire in efficienza ed evitare intermediari non necessari. Nessuna costosa campagna di marketing, uffici o boutique di lusso. Al contrario, si riceve il miglior prezzo possibile fin dall'inizio.

Dove posso sfogliare immediatamente la collezione online? Come posso trovare il gioiello perfetto? Chiedete ai nostri esperti di Diamante Sicuro per una consulenza personalizzata.

Puoi prendere un appuntamento nel showroom tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al sabato, sempre dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00. La domenica e nei giorni festivi, il nostro showroom è chiuso.

Non appena avremo ricevuto il vostro pagamento, inizieremo il processo di produzione del vostro gioiello. Diamante Sicuro offre gioielli con diamanti di alta qualità (che arrivano direttamente dalla Borsa dei Diamanti di Anversa), unici nel loro genere, perché realizzati dai nostri artigiani di Valenza. Poiché i nostri gioielli sono fatti a mano, possono essere rifiniti in modo più dettagliato e possiamo ottenere una qualità superiore, a differenza dei gioielli prodotti in serie.

Un acquisto viene solitamente consegnato entro 5-10 giorni lavorativi al massimo in Italia e nella maggior parte dei paesi europei, e da 7 a 10 giorni lavorativi nel resto del mondo. Quando si acquista un gioiello di design su misura, si dovrebbe contare su circa 4 settimane lavorative. In ogni caso, Diamante Sicuro si impegnerà a consegnare i gioielli il prima possibile ai suoi clienti in tutto il mondo ed in eccellenti condizioni. In alcuni casi, se dovessimo avere il gioiello o il diamante in stock, potrà essere immediatamente consegnato a voi durante la visita al nostro showroom.

Poiché Diamante Sicuro è un'azienda basata sul web, non pubblichiamo un catalogo aggiuntivo. Offriamo diamanti di alta qualità online ai migliori prezzi possibili. Tutte le nostre collezioni e le relative informazioni sono disponibili in tutti i dettagli sul sito web. Le nostre collezioni sono organizzate per categoria, in modo che sia facile per i clienti navigare secondo il loro gusto specifico. Online, il cliente può anche effettuare una ricerca per prezzo o tipo.

Acquistare gioielli online da Diamante Sicuro significa acquistare gioielli realizzati con i materiali più durevoli e certificati. I vostri gioielli in oro, platino e diamanti sono sempre della migliore qualità e mantengono la loro lucentezza in modo eccezionale.

Quale oro utilizza Diamante Sicuro?

Il nostro oro è sempre di 18 carati, indipendentemente dal fatto che si opti per l'oro bianco, giallo o rosso. Ciò significa che la lega è composta per il 75% da oro puro, mescolato con argento o rame. Quando si decide di acquistare gioielli online da Diamante Sicuro, si può essere sicuri di avere il più alto standard possibile. Dopo tutto, un grado più elevato di oro puro renderebbe i vostri gioielli troppo deboli. Naturalmente non utilizziamo leghe che causano irritazione.

Quale platino utilizza Diamante Sicuro?

Alcune marche dicono che i loro gioielli sono in platino quando contengono solo il 50% di platino. Diamante Sicuro utilizza sempre platino puro al 95% certificato, miscelato con rutenio. Il nostro platino ha anche un punto di fusione più alto, che complica il processo di produzione ma ne aumenta la durata.

I vostri gioielli in platino non possono quindi perdere nel tempo la loro lucentezza metallica e il loro colore bianco perfetto.

Cos'è un timbro di contenuto?

Un timbro di contenuto è un marchio di qualità che protegge il consumatore dalle frodi e il gioielliere dalla concorrenza sleale. Includendo un timbro di contenuto nei nostri gioielli, potete essere sicuri della quantità e della qualità dei metalli preziosi utilizzati nella lega quando acquistate gioielli online. I timbri di contenuto utilizzati sono:

"au750" per l'oro: solo oro 18 carati (= 75% oro)

"pt950" per il platino: solo platino 950 (= 95% platino)

La città di Anversa, dove si trova Diamante Sicuro, è rinomata fin dal 1447 come centro mondiale qualitativo del commercio dei diamanti. Oggi Anversa possiede più del 50% delle quote del commercio di diamanti in tutto il mondo.

Le persone che stanno dietro a Diamante Sicuro selezionano da oltre 70 anni direttamente le più grandi risorse di diamanti di alta qualità e le più grandi risorse di diamanti disponibili al mondo. Gli intermediari sono evitati in questo processo di acquisto e vendita diretta, combinando questo con un'efficiente gestione delle scorte, che permette a Diamante Sicuro di offrire una scelta migliore e più ampia al miglior rapporto qualità/prezzo. I diamanti sono acquistati direttamente alla fonte da Diamante Sicuro e si possono acquistare questi gioielli con diamanti di alta qualità online o su appuntamento nello showroom di Diamante Sicuro.

Diamante Sicuro sta costruendo una base di clienti in rapida crescita in tutto il mondo in modo efficiente in termini di costi, poiché oltre il 90% dei suoi clienti acquista online (attraverso il nostro E-boutique 2 lingue, dove i clienti possono pagare in diverse valute e attraverso una vasta gamma di metodi di pagamento). Tutto questo senza investire in punti vendita al dettaglio di lusso e le relative spese generali. Questo dà a Diamante Sicuro la possibilità di offrire gioielli con diamanti ad un prezzo eccezionale e di qualità ai suoi clienti che scelgono di visitare lo showroom di Alcamo (TP) - Italia.

In Diamante Sicuro, c'è un impegno verso i clienti a sottolineare il forte legame che esiste tra i prezzi dei prodotti offerti con il costo intrinseco dei componenti sottostanti e i materiali utilizzati per i gioielli.

Cosa significa il colore per i diamanti incolori?

Cosa sono le impurità nei diamanti?

Come si riconosce una buona qualità di taglio?

Quale combinazione dà la massima qualità?

Quando si acquistano diamanti, ci sono alcuni elementi decisivi. In particolare il colore, la purezza e la qualità di taglio sono di fondamentale importanza. Ma come faccio a riconoscere i valori giusti? Con Diamante Sicuro si opta per la massima qualità al miglior prezzo possibile.

Cosa significa il colore per i diamanti incolori?

Il colore è un fattore importante anche per i diamanti incolori. I colori di grado inferiore hanno una tinta visibilmente giallastra, mentre i colori di grado molto elevato diventano piuttosto costosi a causa della loro rarità.

Diamante Sicuro offre questi colori di alta qualità su richiesta, ma la nostra collezione di diamanti quasi incolori contiene solo i colori da F ad H. F è il più alto. Il colore molto chiaro è visibile ad occhio nudo solo se si confronta la pietra con diamanti di qualità superiore.

Con un diamante di grado H, il colore è leggermente visibile ad occhio nudo.

Cosa sono le impurità nei diamanti?

Oltre al colore, la purezza è un secondo aspetto importante. Durante l'intero processo di formazione del diamante, le pietre assumono piccole voglie. Quando queste sono all'interno del diamante, vengono chiamate impurità. All'esterno, sono chiamate difetti.

Da Diamante Sicuro, è possibile acquistare diamanti standard con un livello di purezza VS o SI. I diamanti VS contengono inclusioni che non sono riconoscibili ad occhio nudo. Con i diamanti SI, è possibile che le inclusioni possano essere leggermente distinguibili, ma solo in condizioni molto buone.

I diamanti di qualità inferiore presentano imperfezioni visibili; quelli più alti sono più rari. Su richiesta è possibile ordinare diamanti con un diverso livello di purezza.

Come si riconosce una buona qualità di taglio?

Il colore e la purezza sono proprietà importanti per i diamanti, ma la cosa più importante è probabilmente il metodo di taglio. Il tipico luccichio e lo scintillio di un diamante possono essere riconosciuti solo se il processo di taglio è fatto bene.

La qualità del taglio viene misurata in base alle dimensioni, alla simmetria e alla lucentezza. È l'unico fattore umano che gioca un ruolo. Se il diamante non è abbastanza profondo o è troppo profondo, la luce fuoriesce lungo i lati o il fondo del diamante. Un diamante ben tagliato lascerà passare la luce attraverso la corona.

Diamante Sicuro offre anche diamanti con l'etichetta Very Good Cut. Circa il 15% dei diamanti offerti a livello mondiale riceve questa etichetta. Riflettono quasi la stessa luce dei diamanti con un taglio ideale, ma il loro prezzo è inferiore.

Quale combinazione dà la massima qualità?

Offriamo due combinazioni di qualità, entrambe garantiscono un diamante con un bel colore bianco e un'elevata purezza: G-VS e H-SI. Grazie alla qualità di taglio ottimale, tutti i nostri diamanti hanno una brillantezza davvero meravigliosa. La combinazione G-VS brilla appena un po' di più di H-SI, grazie alla piccola differenza di colore e purezza. Tale differenza è visibile solo se si confrontano i diamanti uno accanto all'altro.

Quali altri fattori sono importanti per i diamanti? Come faccio a sapere con certezza di avere il diamante giusto? Chiedete consiglio agli esperti di diamanti di Diamante Sicuro per la scelta giusta.

Diamante Sicuro offre una varietà di modelli di anelli per tutti i gusti e lo stile.

1. Anello solitario

Gli anelli solitari sono la scelta più popolare per gli anelli di fidanzamento con diamante e per una buona ragione. Mettendo un solo diamante al centro di un anello, sarà al centro dell'attenzione.

L'incastonatura più comune per un anello solitario è quella classica a 6 punte. Questa montatura ha sei rebbi, chiamati anche artigli, che tengono il diamante saldamente in posizione. Tenendo il diamante in questo modo, invece di incastonarlo nella fascia, si lascia più spazio, il che significa una maggiore brillantezza.

Questa incastonatura tradizionale non è ovviamente l'unica opzione per gli anelli di fidanzamento; ci sono altre possibilità per gli anelli da solitario e anche per i modelli di anelli completamente diversi.

2. Solitario con diamanti laterali

Quando ci sono piccoli diamanti incastonati sulla fascia dell'anello di un anello solitario. I piccoli diamanti sulla banda dell'anello accentuano la brillantezza del diamante centrale. Esalta il fuoco del grande diamante e lo fa sembrare ancora più grande.

3. Anello Eternity

Con un anello eternity, molti piccoli diamanti coprono l'intera superficie di un gioiello. I diamanti sono incastonati uno accanto all'altro in modo che non si veda il metallo e che solo i diamanti siano visibili, il che è davvero mozzafiato, poiché tutto ciò che si può vedere sono file di brillanti diamanti senza alcuno spazio visibile tra di loro.

4. Anello trilogy

Un anello trilogy è un anello con 3 diamanti incastonati, e sta per "passato, presente e futuro".

Se si scelgono 3 diamanti, l'opzione migliore è quella di avere un diamante centrale più grande per attirare tutta l'attenzione e lasciare che sia assistito da due diamanti più piccoli.

5. Toi et Moi

Toi et Moi significa "Tu ed io" in francese e si riferisce ad un anello con due diamanti. Questo disegno rappresenta l'intreccio di due anime ed è stato quindi regalato molto spesso come anello di fidanzamento. Le due pietre possono anche rappresentare due cuori eternamente uniti, il che è la prova di una coppia "indistruttibile".

La vicinanza di entrambe le pietre e il fatto che siano della stessa forma e dimensione suggeriscono equilibrio ed equità.

6. Aureola

Un anello con aureola di diamanti è un anello con diamanti più piccoli che circonda la pietra centrale. Il termine "aureola" è usato perché la pietra centrale sembra avere un'aureola. Il vantaggio principale del design ad aureola è che fa sembrare la pietra centrale o il diamante più grande.

La forma della pietra preziosa può andare da un taglio rotondo, taglio a cuscino, taglio a pera, o altre forme.

Tutti i tipi di taglio sopra elencati sono visibili anche sul nostro sito web. Nel caso in cui desideriate creare un modello su misura, non esitate a contattare i nostri esperti (info@diamante-sicuro.com / +39 324 5697167 anche su Whatsapp) per ulteriori informazioni.

I primissimi siti di e-commerce di gioielli con diamanti sono stati lanciati circa dieci anni fa. Oggi ci sono moltissime attività di e-commerce di gioielli con diamanti, che nel complesso costituiscono la categoria in più rapida crescita del settore. Blue Nile - il pioniere (www.bluenile.com) - da solo genera circa 300 milioni di dollari all'anno. A seconda delle fonti, il fatturato mondiale dell'e-commerce di gioielli raggiunge circa 4-5 miliardi di dollari (su un totale di 75-80 miliardi di dollari). Ad esempio, nel 2009 (un anno economicamente molto difficile) il sotto-segmento delle vendite del commercio elettronico di gioielli ha registrato una crescita, e anche una crescita abbastanza più significativa rispetto ad altri settori del commercio elettronico, grazie al movimento verso l'alto dell'industria dei gioielli con diamanti. Questo trend si sta verificando anche in tutti gli importanti mercati di consumo (Europa, Medio Oriente, Giappone, Russia, Cina, India e Brasile).

Questa tendenza è stata confermata negli ultimi due anni, e tutti gli studi prevedono un'ulteriore crescita dell'industria dell'e-commerce dei gioielli, rispetto ai gioiellieri classici (come Cartier, Tiffany & Co, Boucheron, De Beers, Van Cleef & Arpels, Chopard, Piaget, Bulgari, ...). È fondamentale sapere che questa tendenza persiste in Europa, poiché anche diversi siti americani (www.jamesallen.com, www.ice.com, www.bluenile.com, www.thediamondstore.co.uk,...) gravitano verso il continente europeo, inoltre sono in fase di creazione numerosi e-shop europei di gioielli con diamanti.

Al momento, Diamante Sicuro è uno dei pochissimi marchi di gioielli con diamanti online che, ben considerato, offre tutti i suoi gioielli con diamanti e le sue collezioni (presso il suo e-boutique multilingue www.diamante-sicuro.com) senza intermediari o punti vendita al dettaglio (ad eccezione del nostro showroom di Alcamo (TP) - Italia).

Un hallmark vi protegge dalle frodi e protegge i commercianti dalla concorrenza sleale. L'oro e l'argento sono stati mescolati con altri metalli per secoli, in quanto sono troppo morbidi nella loro forma originale per fare gioielli. Non è possibile riconoscere a colpo d'occhio la quantità di metalli più economici utilizzati durante la fabbricazione. Uno strato d'oro di un paio di micron può sembrare vero oro quando è ancora nuovo. La maggior parte dei gioiellieri e dei chimici competenti non è in grado di dire quanta parte del metallo nobile è presente in una lega.

A causa del prezzo elevato dei metalli nobili, alcuni mercanti disonesti sono tentati di utilizzare leghe meno preziose. Questa frode è difficile da individuare, e i commercianti e i clienti onesti sono ingannati.

C'è sempre stata la necessità di proteggere il pubblico e i fornitori. Per questo motivo tutti gli oggetti venduti come oro, argento o platino devono essere contrassegnati con un marchio che confermi la loro conformità alle norme di legge. In questo modo è possibile, ad esempio, vedere qual è la percentuale di oro dei vostri gioielli in oro bianco guardando il marchio.

Oltre ai gioielli standard elencati su diamante-sicuro.com, offriamo anche un servizio su misura, per cui garantiamo prezzi imbattibili per i nostri gioielli con diamanti di alta qualità.

Nel caso in cui abbiate visto un design specifico sul nostro sito web, ma desideriate cambiare le dimensioni del diamante o dei diamanti, la qualità del diamante o dei diamanti (qualità superiore a quella standard elencata sul nostro sito web), o vogliate cambiare i diamanti in gemme (rubini, smeraldi, zaffiri, ecc.), potete contattarci via e-mail per ricevere un preventivo personale.

Quando ci contattate per un preventivo, vi preghiamo di citare le seguenti informazioni:

  • Design specifico che avete visto sul nostro sito web
  • Dimensione diamante/gemma
  • Qualità del diamante/gemma
  • Eventuali altre modifiche che vorreste apportare
  • Stima del vostro budget

Nel caso in cui si voglia cambiare la forma del diamante (o dei diamanti), anche questo è possibile, ma in questo modo dovremo cambiare anche il design del gioiello.

Se desiderate ricevere un preventivo per un gioiello su misura, non esitate a contattare i nostri esperti, saremo lieti di assistervi.

Diamante sicuro può incidere un nome, una data o un breve messaggio sulla maggior parte dei suoi gioielli. Contatta il nostro consulente per i gioielli con diamanti su info@diamante-sicuro.com o chiama i numeri +32 493 42 5875 / +39 324 2697167 (anche su Whatsapp) per maggiori informazioni.

Ogni gioiello Diamante Sicuro viene fornito con una squisita confezione regalo di gioielli, che include la scatola di gioielli Diamante Sicuro.  Questa confezione protegge i gioielli durante il trasporto ed è perfettamente adatta per un regalo.

In linea con i nostri gioielli con diamanti, Diamante Sicuro utilizza solo materiali di alta qualità per l'imballaggio. Inoltre, ogni astuccio per gioielli Diamante Sicuro ha una fodera in velluto nero ed un elegante rivestimento.

Se siete interessati a un gioiello momentaneamente non disponibile, contattateci su info@diamante-sicuro.com o componete i numeri +32 493 42 5875 / +39 324 2697167 (anche whatsapp) e chiedere ai nostri consulenti per i gioielli con diamanti.

Il braccialetto da tennis è un gioiello molto popolare e ha un posto fisso nella scatola dei gioielli per molte donne. Questo gioiello trasuda eleganza attraverso il raffinato bracciale con piccoli diamanti bianchi incastonati. Semplicità in sé! Il bracciale da tennis prende il nome dal tennis. E se seguite il tennis, potreste già conoscere questa storia. Nel 1987, il miglior tennista americano Chris Evert giocava agli US Open. Evert indossava sempre un braccialetto di diamanti sul campo da tennis, disegnato da George Bedewi. I giornalisti si riferivano quindi spesso ai suoi gioielli come a un "braccialetto da tennis".

La collana di diamanti è la tela più ampia di un designer di gioielli. È un mezzo per esprimere sia il sublime che il bello. Il fascino dei nostri diamanti, nelle mani dei più abili artigiani del mondo, produce gioielli di eccezionale qualità e significato.

Nel corso del tempo, ciondoli e diamanti hanno avuto un significato speciale per diverse culture. I ciondoli con diamanti sono indossati non solo per il loro valore ornamentale, ma anche per esprimere l'identità e lo status sociale di chi li indossa. I ciondoli con diamanti sono stati anche associati a misteriosi poteri di protezione.

Gli orecchini con diamanti sono il regalo perfetto per la tua ragazza, moglie o fidanzata. Ogni donna ne vuole un paio. Gli orecchini di diamanti sono probabilmente i gioielli più versatili che ci siano. Si possono indossare con qualsiasi cosa e in ogni occasione. Gli orecchini di diamanti possono essere indossati per le serate casual, ma sono adatti anche per il lavoro e le occasioni formali.

Gli orecchini brillanti sono una magnifica varietà di orecchini di diamanti. Anche con il metallo prezioso si ha una vasta gamma di opzioni, con orecchini in oro bianco, oro giallo, oro rosso e platino. Alcuni orecchini per le donne, come le borchie di diamanti, hanno visto grandi cambiamenti e sono ora adatti ad entrambi i sessi.

Riceverete un certificato di diamante per ogni pietra. Si tratta di un documento protetto da un laminato che riassume le informazioni vitali di un diamante e ne descrive con precisione le caratteristiche che contribuiscono a determinarne il valore. Un certificato non dà alcuna indicazione del valore monetario di un diamante.

Diamante Sicuro sceglie deliberatamente di non offrire mai qualità inferiori. E questo in modo altamente trasparente e oggettivo. Per questo motivo Diamante Sicuro collabora solo con i certificati più rinomati dell'industria del diamante a livello mondiale: GIA, HRD e IGI.

GIA: Gemological Institute of America

HRD: Consiglio dell'Alto Diamante - Hoge Raad voor Diamant

IGI: International Institute of Gemmology

Diamante Sicuro si dissocia quindi esplicitamente da pratiche come i certificati di diamanti autoscritti (una pratica che apparentemente esiste ancora molto) e i certificati di qualità inferiore di laboratori meno affidabili. In questo modo proteggiamo i nostri clienti dal rischio che in occasione di una futura rivendita (e di un'eventuale ricertificazione da parte di GIA, HRD o IGI) il diamante (gioiello) sia di qualità (e valore) inferiore.

Infine, desideriamo sottolineare il fatto che Diamante Sicuro non esibisce i certificati in anticipo, il che è uno dei motivi per cui si può godere di un prezzo estremamente competitivo. In questo modo, Diamante Sicuro non ha bisogno di investire in uno stock costoso e inefficiente o si limita ai diamanti che possono essere riservati (che vengono sempre forniti con un prezzo aggiuntivo, senza offrire un effettivo valore aggiunto).

Pertanto, dopo aver ricevuto il pagamento, Diamante Sicuro acquista i diamanti più belli alla fonte, in tutta libertà e senza alcuna restrizione, completamente in linea con gli standard di qualità promessi, che vengono comunicati in modo molto chiaro e trasparente nella descrizione del gioiello di diamante acquistato. Questo spiega l'imbattibile rapporto qualità/prezzo di cui godete.

Il WTOCD (Centro di Ricerca Scientifica e Tecnica per i Diamanti) ha sviluppato il marchio distintivo Hearts & Arrows di HRD Antwerp nel 2009. Per verificare se un diamante soddisfa i criteri di Hearts & Arrows vengono utilizzati i criteri di oggettività e un sistema automatico di esperti sviluppato appositamente per verificare se un diamante soddisfa i criteri di Hearts & Arrows. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul loro sito web. Il modello Hearts and Arrows si riferisce a un modello di luce simmetrico visibile utilizzando uno speciale visore in diamanti tagliati all'interno di determinate specifiche ristrette.

Il diamante taglio brillante ha 57 sfaccettature. Quando tutte queste sfaccettature sono in armonia, il risultato è un motivo ripetibile e quasi perfetto di otto frecce simmetriche quando il diamante è visto dall'alto e otto cuori simmetrici quando il diamante è visto dal basso.

Gli esperti del settore dei diamanti non sono d'accordo su quali diamanti debbano ricevere l'etichetta "Cuori e frecce". Questo perché non esiste uno standard industriale, quindi una persona o un'azienda può etichettare un diamante come "Cuori e Frecce", mentre un'altra potrebbe non essere d'accordo. Nell'industria dei diamanti, il termine "super ideal" è un termine comune che viene usato per descrivere i diamanti che hanno una perfetta simmetria ottica. La maggior parte dei diamanti con un taglio complessivo classificato dalla GIA come '3 x eccellent' (con taglio, simmetria e lucidatura eccellenti) o dall'American Gem Society come '0' (o 'ideal') avrà una sorta di modello di cuori e frecce quando viene visto attraverso un visualizzatore H&A, ma il modello potrebbe non essere perfetto. La maggior parte degli esperti del settore dei diamanti ritiene che il modello di cuori e frecce debba essere classificato, e solo quelli con il grado più alto dovrebbero essere chiamati cuori e frecce. Queste persone credono anche che la sola presenza del modello Hearts and Arrows non sia sufficiente per essere considerato un diamante Hearts and Arrows; il modello deve essere perfetto per rientrare in determinate linee guida.

Spesso la presenza del motivo di Cuori e Frecce viene presa come conferma che il diamante è ben tagliato. Questo non è necessariamente vero. In un diamante rotondo, un insieme ben definito di 8 cuori e 8 frecce è un segno di eccellente simmetria ottica, un importante componente del taglio. Come tale, il suo aspetto è molto probabilmente un segno di taglio superiore, ma non una garanzia.

I laboratori IGI e HRD classificano i cuori e le frecce come "taglio ottimale". IGI ha anche un certificato specifico. GIA non riconosce Hearts & Arrows come componente del grado di taglio, questa parte a causa del fatto che la presenza del modello non è una garanzia del taglio. Ma, i certificati GIA a volte contengono una nota con la dicitura "Iscrizione laser: H&A." Questa nota sul certificato GIA indica semplicemente che "H&A" è stato inciso con il laser sulla cintura del diamante prima che fosse classificato dalla GIA. Né l'iscrizione laser "H&A", né la corrispondente nota sul certificato GIA, indicano che il GIA ha osservato il modello Hearts and Arrows sul diamante specifico.

L'industria dei diamanti non ha stabilito criteri precisi per la valutazione dei diamanti su Hearts & Arrows. Per i consumatori che desiderano acquistare diamanti con questa specifica e qualità di taglio, è meglio rivedere le immagini di Hearts and Arrows sotto un visualizzatore H&A.

I nostri esperti Diamante Sicuro possono rispondere a tutte le altre domande aggiuntive che potreste avere e, se lo desiderate, cercare diamanti per vostro conto che corrispondono ai vostri criteri.

Un diamante falso è più pesante di quello reale quando ha le stesse dimensioni. Inoltre, un diamante falso non ha la stessa brillantezza di un diamante reale. Con il tempo, diventa più opaco, al contrario di un diamante reale, che non perde mai la sua brillantezza.

Anche il test della nebulizzazione è un metodo utile per distinguere il diamante vero. Un falso non respinge immediatamente il calore, a differenza di quello vero.

Come servizio ai nostri clienti, possiamo anche utilizzare un tester di diamanti presso il nostro showroom Diamante Sicuro per verificare se la pietra è davvero un diamante.

I diamanti sono disponibili in diverse forme. Ogni forma ha caratteristiche diverse e uniche che vengono a determinare la sua qualità specifica. Nella maggior parte dei casi, Diamante Sicuro utilizza le quattro seguenti forme di diamanti per i suoi gioielli:

Round

Il diamante a taglio brillante rotondo è di gran lunga la forma di diamante più popolare e più ricercata oggi disponibile. Questa forma ha fissato lo standard tradizionale per tutte le forme di diamante. Inoltre, un diamante rotondo in genere vi darà più flessibilità in termini di bilanciamento di taglio, colore, e gradi di chiarezza, mentre ancora ottenere il fuoco e la brillantezza che si desidera ed è la scelta più classica. Gli orecchini in oro bianco con un diamante rotondo, ad esempio, sono estremamente versatili.

Princess

Il diamante della principessa ha una forma quadrata, con un rapporto lunghezza/larghezza di circa 1,00 e 1,05. Il taglio princess è anche detto taglio brillante modificato quadrato, taglio quadrato o taglio brillante modificato rettangolare. Quest'ultimo termine è utilizzato quando le proporzioni superano 1,05. Il taglio richiede un peso maggiore per essere diretto verso la profondità del diamante al fine di massimizzare la brillantezza. Percentuali di profondità dal 70% al 78% non sono rare con queste forme di diamante.

Pear

Questo diamante a taglio brillante si presenta come una goccia scintillante a causa della sua punta unica e dell'estremità arrotondata. L'aspetto unico del diamante pear lo rende una scelta popolare per una varietà di gioielli come ciondoli di diamanti e orecchini di diamanti.

Ovale

Il diamante ovale ha una forma di taglio tradizionale con un tocco particolare. Questa forma è leggermente meno comune di un brillante e tuttavia si avvicina alla brillantezza scintillante di un diamante con taglio brillante. Questo taglio diamantato è popolare tra le persone con mani piccole e dita sottili, perché l'elegante forma ovale ha un effetto allungante. I diamanti ovali si vedono spesso anche negli anelli di fidanzamento delle celebrità e delle principesse europee.

Su richiesta, Diamante Sicuro offre anche altre forme di diamanti come cuore, smeraldo, marquise, rodiant o cuscino.

Cosa significa il termine "brillante"?

Come può il taglio influenzare la qualità del mio diamante?

Perché dovrei comprare un brillante e non un altro taglio di diamante?

Il termine "brillante" e "diamante" sono spesso usati in modo intercambiabile. Tuttavia, non sono sinonimi. "Diamante" è il nome della pietra preziosa stessa, mentre "brillante" denota il taglio di un diamante. Ma perché sono così spesso confusi? E perché dovrei comprare un brillante invece di un altro taglio di diamante?

Cosa significa il termine "brillante"?

Il termine "brillante" è in realtà l'abbreviazione di "taglio brillante"; un metodo di taglio di un diamante che ottimizza il suo aspetto e il modo in cui riflette la luce. Il termine "taglio" può riferirsi sia alla forma che alla qualità di taglio di un diamante. Quest'ultima è una delle 4 C, ideata per descrivere la qualità dei diamanti. Un diamante ben tagliato ha un riflesso più elevato. Un diamante con taglio brillante, con il numero ideale di 57 sfaccettature, ha quindi una brillantezza più intensa e un fascino maggiore.

Di tutte le forme di diamante, il taglio brillante è il più brillante. Per questo motivo questa forma di diamante è molto ricercata per gli anelli di fidanzamento, un classico anello in oro bianco con un orecchino brillante o delicato brillante.

Come può il taglio influenzare la qualità del mio diamante?

La qualità del taglio di un diamante si riferisce alle sue proporzioni, alla sua simmetria e alla sua lucentezza ed è quindi una delle caratteristiche più importanti di un diamante. Se la sua profondità è troppo profonda o troppo bassa, la luce che entra nel diamante attraverso la sua corona fuoriesce invece di essere riflessa.

Le forme di diamante diverse dal taglio rotondo standard sono chiamate "forme di fantasia". Le forme più note sono marquise, pear, ovale, cuore e smeraldo.

Perché dovrei comprare un brillante e non un altro taglio di diamante?

Ogni taglio di diamante ha le sue caratteristiche uniche. Un taglio a margherita, ad esempio, è uno dei 6 modi per far apparire il vostro diamante più grande. Dopo tutto, i diamanti più grandi hanno un prezzo più alto. Altri optano per un taglio fantasia invece del classico brillante perché aggiunge un tocco più originale e personale al loro anello.

Il brillante ora può essere più originale di quanto non lo fosse in passato, ad esempio con un'incastonatura non comune. La fede nuziale con un brillante è un'alternativa, mentre la scelta classica sarebbe un anello nuziale liscio.

I diamanti naturali fancy sono molto esclusivi e rari, ancora più rari dei diamanti incolore. Un vero diamante di colore naturale ci è stato donato dalla natura e si può trovare in una varietà di colori, dal rosa, al giallo, al marrone e persino al rosso. I diamanti colorati sono presenti solo in aree molto limitate.

Solo un diamante su 10.000 ha un colore naturale ed è quindi chiamato diamante di colore fancy. I diamanti di colore fancy vengono acquistati quasi esclusivamente per l'intensità e la distribuzione del colore del diamante. I criteri considerati quando si acquista un diamante bianco o incolore, come le proporzioni di taglio e la purezza, sono meno importanti quando si acquista un diamante di colore fancy.

Perché i diamanti sono un investimento stabile?

Qual è la differenza con i gioielli con diamanti?

Qual è il valore aggiunto dei diamanti e dei gioielli Diamante Sicuro?

I prezzi dei diamanti sono stabili per lunghi periodi di tempo. Ma cosa succede se guardo il prezzo dei diamanti per un periodo di 100 anni? Noterete che è aumentato costantemente a causa del valore dell'indice. Ciò significa che i diamanti sono generalmente un investimento molto stabile. Diciamo "in generale", perché ci sono eccezioni per certe categorie e certi periodi nel tempo. Diamante Sicuro spiega i fattori d'influenza.

Perché i diamanti sono un investimento stabile?

Indicatori e studi recenti prevedono un aumento del prezzo del diamante per i prossimi decenni. Il prezzo di un diamante è determinato principalmente dalla sua qualità e dalla sua tipologia. Il prezzo di un diamante naturale colorato, ad esempio, è salito in certi periodi di tempo, soprattutto rispetto ai diamanti incolori. Alcune categorie di diamanti lavorati, invece, potrebbero diminuire di valore a causa di un'eccedenza temporanea. Se le grandi compagnie minerarie prevedono un calo delle vendite, lo anticiperanno diminuendo il volume di diamanti che portano in superficie o evitando i luoghi più difficili dove estrarre.

L'effetto nel futuro a medio termine è un sostanziale calo dell'offerta, causando piccoli deficit nel mercato dei diamanti e un aumento dei prezzi. In altre parole: un buon investimento.

Qual è la differenza con i gioielli con diamanti?

Il valore dei gioielli con diamanti è qualcosa di completamente diverso. A causa di fattori aggiuntivi come le valute, l'artigianato e i prezzi delle materie prime, il valore è più difficile da speculare. Sono anche più stabili, tuttavia, a causa dell'importanza del lavoro e del design. I gioielli con diamanti di un certo marchio di alta qualità sono spesso considerati più speciali, poiché anche le garanzie di quel marchio hanno un'influenza.  Non si paga solo il diamante e il metallo prezioso, ma anche la maestria artigianale e la reputazione del marchio.

Qual è il valore aggiunto dei diamanti e dei gioielli Diamante Sicuro?

Diamante Sicuro ha scelto di differenziarsi dagli altri marchi. Non per quanto riguarda la qualità e il design, ma piuttosto per quanto riguarda l'innovazione in termini di acquisto, gestione delle scorte, distribuzione e marketing. Diamante Sicuro investe solo in ciò che rende più efficiente l'intero processo, con il risultato di ottenere un prezzo corretto per il vostro diamante. Poiché oltre il 90% dei nostri clienti acquista i nostri gioielli online, siamo in grado di costruire una base di clienti in rapida crescita in tutto il mondo in modo molto efficiente in termini di costi. Oggi, Diamante Sicuro vende in più paesi nel mondo.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto diamanti?

Cosa scegliere: gioielli con diamanti o diamanti sciolti?

Quale dovrebbe essere il mio budget di investimento?

Qual è un modo intelligente per diversificare il mio portafoglio d'investimento? Le risorse sono sempre una buona idea, soprattutto quando hanno un valore intrinseco come, ad esempio, i diamanti. Sia che acquistiate diamanti sciolti o diamanti incastonati in gioielli, Diamante Sicuro è qui per aiutarvi.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto diamanti?

Dove dovrei acquistare diamanti sia per un investimento intelligente che per un bel gioiello? Diamante Sicuro può assistervi nella ricerca del gioiello con il diamante perfetto, così come nella ricerca del miglior diamante da investimento. Con i gioielli, vi aiuteremo a trovare il "pacchetto completo" ideale. Con la perfetta combinazione di diamanti puri, metalli preziosi di alta qualità e un'eccezionale maestria artigianale, avrete la garanzia di acquistare gioielli con diamanti di qualità eccellente.

E se preferissi investire in diamanti sciolti? Anche in questo caso, possiamo aiutarvi a trovare il diamante perfetto. Naturalmente, il diamante dovrà soddisfare standard di qualità elevati.

Carati: i diamanti da 1,00 ct. a 6,00 ct. sono ideali per la rivendita. 3 diamanti di 3,00 ct. ciascuno sono generalmente un investimento più interessante di un singolo diamante di 9,00 ct.

Purezza: superiore a VS e fino a IF.

Colore: i diamanti bianchi devono avere un grado di colore D, E o F; i diamanti colorati devono essere intensi.

Cosa scegliere: gioielli con diamanti o diamanti sciolti?

Qualunque cosa cerchiate, da Diamante Sicuro troverete sicuramente diamanti con il miglior rapporto qualità/prezzo. L'artigianato e l'estetica sono più evidenti con i gioielli. Per un investimento, tuttavia, l'attenzione si concentra principalmente su una maggiore qualità del diamante.

Così, con i diamanti sciolti, puntiamo a caratteristiche diamantate più rare, mentre per i diamanti incastonati in gioielleria è sufficiente essere un bel bianco con impurità visibili. Con i gioielli, invece, si aggiunge anche il valore del metallo prezioso come il platino, l'oro giallo, rosso o bianco.

Quale dovrebbe essere il mio budget di investimento?

Si può iniziare a investire in una risorsa rara e preziosa come i diamanti con un budget di € 5.000 - € 6.000, per un solo diamante di 1,00 ct. Inoltre, Diamante Sicuro non solo vi fornirà la più alta qualità di diamante possibile all'interno del vostro budget, ma vi garantirà anche un alto potenziale di rivendita.

E se non sono ancora sicuro di quale diamante dovrei acquistare come investimento? Come posso scegliere un bel gioiello che abbia anche un valore di investimento? Contattate gli esperti di diamanti di Diamante Sicuro per una consulenza su misura per le vostre esigenze o date un'occhiata alle varie opzioni che offriamo per quanto riguarda i diamanti da investimento.

I diamanti sono preziosi, rari, misteriosi, belli, magici e romantici simboli d'amore. I diamanti sono per lo più considerati un investimento sicuro, ma oltre a questo, danno anche una sensazione di bellezza, lusso, appartenenza, passione e amore. Nessun altro investimento finanziario può offrirvi così tanto!

In tempi difficili, un mix di investimenti raccomandabile è quello che si può fare:

1/3 di beni immobili

1/3 titoli a tasso fisso

1/3 beni mobili/materie prime, come i diamanti

I diamanti sono particolarmente adatti come beni mobili, perché portano alcuni vantaggi essenziali:

Protezione contro l'inflazione, il crollo del mercato, le riforme valutarie

Anonimato (non è richiesta la registrazione)

A prova di fallimento

Convertibilità a livello mondiale, il che significa che i diamanti sono - insieme all'oro - l'unica valuta alternativa accettata a livello internazionale che mantiene lo stesso valore in tutto il mondo

Nessuna imposta sugli utili di valore (= miglioramento esente da imposte)

Quasi nessun costo di manutenzione

Molto prestigioso

Indipendenza dei prezzi - i prezzi sono indipendenti dalle leggi del governo e quindi i diamanti conservano meglio il loro valore anche durante la recessione.

Robusta performance dei prezzi - storicamente i diamanti si sono ripresi bene dai crolli dei prezzi e dell'economia

Da non dimenticare: i diamanti hanno un importante valore emotivo, che dura per più generazioni

Teoricamente una guerra (mondiale) potrebbe svalutare qualsiasi valuta, i beni immobili possono perdere il loro valore, le nuove tecnologie possono sostituire le risorse, la concorrenza può rovinare le aziende, ma nulla può sistematicamente minare il valore a lungo termine dei diamanti. Con il tempo i diamanti diventeranno sempre più rari, proprio come qualsiasi risorsa naturale. Questo fatto ha il fondamentale effetto moltiplicatore fondamentale sul valore a lungo termine dei diamanti.

I diamanti sono - insieme alle opere d'arte di qualità - uno dei pochissimi beni che combinano il suo uso pratico con l'aspetto dell'investimento. Ovvero: mentre potete indossare i vostri diamanti incastonati in/come gioielli, allo stesso tempo essi simboleggiano i vostri investimenti più sicuri.

Forte domanda e offerta - il previsto allargamento dello squilibrio tra domanda e offerta è alla base del prezzo con una forte possibilità di accelerazione dei prezzi

Infine, mentre la maggior parte degli altri beni di lusso, come automobili, mobili, pellicce, ecc. perdono il loro valore nel tempo, questo non è il caso dei diamanti, proprio per la loro natura durevole/indistruttibile.

Conclusioni:

Quando si investe per ottenere rendimenti molto elevati o speculativi, non si dovrebbe investire in diamanti.

Se volete un investimento molto sicuro, che mantenga e rafforzi il suo valore sottostante, e che possiate convertire in qualsiasi momento, i diamanti sono il meglio per voi.

"Diamante" deriva dal greco adamao, che significa "addomestico" o "sottomesso". Fin dall'antichità, l'aggettivo adamas era usato per descrivere la sostanza più dura conosciuta dagli uomini. Alla fine è diventato un sinonimo della parola diamante. Si ritiene che l'adamas si riferisse in precedenza al secondo minerale più duro, il corundum (la varietà di gemme è lo zaffiro).

L'origine del diamante, così come le sue molteplici connotazioni, si trova in India, dove è stato estratto per la prima volta. La parola più usata in sanscrito per indicare il diamante è vajra, "fulmine" e indrayudha o "arma di Indra". Poiché Indra è il dio guerriero delle scritture vediche (il fondamento dell'induismo, il simbolo del fulmine dice molto sulla concezione indiana dei diamanti. Il lampo del fulmine ricorda la luce riflessa da un ottaedro di diamante fine e la sua indomabile durezza).

I diamanti dei conflitti sono diamanti che provengono da aree di conflitto, dove le milizie locali cercano di usare i diamanti per finanziare le loro attività. Il Kimberley Process Certification System è stato istituito per impedire a questi diamanti di entrare nel mercato mondiale controllando l'origine dei diamanti provenienti dalle zone di conflitto.

Il Kimberley Process è un sistema internazionale che regola il business dei diamanti per garantire che i diamanti provengano da zone di conflitto. Il Certificato Kimberley garantisce che il vostro diamante non è un diamante "conflict-free". È stato stabilito che, a partire dal 2008, il 99,9% delle transazioni di diamanti riguardava diamanti non-conflict.

Ovviamente Diamante Sicuro ha una politica di tolleranza zero nei confronti dei diamanti provenienti da zone di conflitto. Acquistiamo diamanti solo attraverso i produttori di diamanti più rispettati che agiscono in linea con gli standard stabiliti dal Kimberley Process.

Quale itinerario percorrono i diamanti?

Dove vengono estratti più spesso?

Da dove deriva l'importanza di un anello di fidanzamento con diamanti?

L'aspetto misterioso dei diamanti non dovrebbe significare che anche la loro origine debba rimanere un segreto. Circa l'80% di tutti i diamanti grezzi del mondo passa per Anversa. Ma da dove vengono? E come è nata la tradizione di aggiungere diamanti a un anello di fidanzamento?

Quale itinerario percorrono i diamanti?

I diamanti hanno ancora molta strada da fare prima di poter brillare nei vostri gioielli. Per estrarre 1 carato, o 0,2 grammi, di diamante, occorre rimuovere circa 250 tonnellate di terra.

Dove vengono estratti più spesso?

Lo sapevate che l'origine dei diamanti è in India? Ora vengono estratti in tutto il mondo, in miniere di grandi dimensioni in Australia, Africa e Canada, tra le altre. Anche se un tempo lo sfruttamento delle miniere era molto redditizio, molte miniere di diamanti hanno iniziato a prosciugarsi negli ultimi anni. Per questo motivo, l'industria dei diamanti sta studiando altre opzioni, come le miniere di diamanti in Antartide o l'estrazione sottomarina. Il commercio reale dei diamanti non noterà tuttavia molte differenze. I diamanti grezzi finiranno inevitabilmente ad Anversa.

I diamanti grezzi che arrivano ad Anversa sono senza eccezioni estratti e commercializzati in modo eticamente responsabile. Ciò è possibile grazie al processo internazionale di Kimberley.

Da dove deriva l'importanza di un anello di fidanzamento con diamanti?

A partire dal 1948 quasi tutte le spose desideravano un anello con diamante. Per questo dobbiamo ringraziare la famosa campagna di marketing "I diamanti sono i migliori amici di una ragazza" di De Beers. Questa azienda è ancora leader di mercato quando si tratta di miniere di diamanti, con un coinvolgimento diretto in oltre 19 attività estrattive. Produce circa la metà dell'offerta mondiale di diamanti. C'è quindi un'altissima probabilità che il vostro diamante provenga da una di queste miniere.

Volete saperne di più sui diamanti che Diamante Sicuro utilizza nei suoi gioielli? O ha qualche altra domanda? Chiedete un consiglio agli esperti di diamanti Diamante Sicuro e scoprite tutto ciò che desiderate sapere.

Nel XIII secolo, un atto di San Luigi (Luigi IX di Francia, 1214-70) stabilì una legge di sontuosità che riservava al re i diamanti in base alla loro rarità e al valore che gli erano stati conferiti all'epoca. Da quel momento in poi, i diamanti cominciarono a comparire nei gioielli reali sia per gli uomini che per le donne. A partire dal XVII secolo, sono stati visti anche con la maggiore aristocrazia europea e con la classe dei ricchi mercanti.

Si ritiene che la prima industria di taglio dei diamanti sia stata posizionata a Venezia (Italia) intorno al 1330. Si stima che il taglio dei diamanti abbia trovato la sua strada a Parigi e Bruges verso la fine del XIV secolo e più tardi ad Anversa.

Nel 1499, il navigatore portoghese Vasco da Gama scoprì la rotta marittima verso l'Oriente intorno al Capo di Buona Speranza, fornendo agli europei un percorso finale intorno all'impedimento arabo al commercio di diamanti provenienti dall'India. Goa, sulla costa di Malabar, in India, fu creata come centro commerciale portoghese e si sviluppò una rotta dei diamanti da Goa a Lisbona ad Anversa.

Il diamante è utilizzato in molti pezzi di gioielleria squisita ed è disponibile in varie dimensioni. Ma è nella sua forma più piccola che cattura maggiormente il nostro interesse: l'anello con diamante dato in segno d'amore e di matrimonio. La storia attuale di questa tradizione trascende la percezione della sua creazione come iperbole di marketing. Il solitario moderno è solo il passo più recente di una lunga strada del passato.

Gli anelli risalgono a diversi millenni fa, ma quelli che vengono dati in segno d'amore sono ricordati per la prima volta dal poeta comico romano Plautus nel II secolo a.C. A quei tempi le fedi nuziali erano note per le iscrizioni interne che registravano i contratti di matrimonio firmati in presenza dell'immagine dell'imperatore. Questa usanza fu portata avanti e cristianizzata nel IV secolo, quando i sacerdoti non permettevano più i matrimoni senza lo scambio delle fedi.

I diamanti fanno molta strada prima di essere incastonati nei vostri bellissimi gioielli. La miniera è il primo passo, ma cosa viene dopo? Non tutte le strade che portano i diamanti alla vostra collezione sono uguali, e la strada di Diamante Sicuro è la più eccezionale. Scoprite il viaggio del vostro diamante.

  • Estrazione dei diamanti dalle miniere
  • Il percorso ovvio
  • Il percorso insolito

Estrazione di diamanti dalle miniere

Il viaggio di un diamante inizia in una miniera da qualche parte in Australia, India, Sudafrica o Canada. Lì, i diamanti grezzi sono estratti in cave di kimberlite. Una volta fatto questo, i cristalli grezzi vengono ordinati in base alle dimensioni, al colore, alla forma e ad altre caratteristiche chimiche e fisiche. Da questo punto, ci sono due possibili percorsi dalla miniera di diamanti ai commercianti come Diamante Sicuro.

Il percorso ovvio

La via più ovvia e sicura per voi consumatori è attraverso i canali della De Beers, il più grande gruppo minerario del mondo, o uno dei concorrenti come l'australiano Rio Tinto o il Botswana Debswana. La De Beers è probabilmente anche la società mineraria più conosciuta per la sua pubblicità e per il suo famoso motto: "Un diamante è per sempre".

Le società minerarie organizzano sessioni di vendita ("sights") in cui i diamanti, che non sono stati lavorati da quando sono stati estratti, possono essere acquistati dagli artigiani del diamante. Si tratta di eventi esclusivi, solo su invito. Gli ospiti possono scegliere di acquistare i diamanti da soli o di venderli a commercianti più piccoli.

I commercianti più piccoli tagliano i diamanti grezzi e vendono le gemme lucidate ai creatori di gioielli o ai grossisti di diamanti. I creatori di gioielli li mettono poi in gioielli finiti per venderli ai gioiellieri. I grossisti li vendono a loro volta ai dettaglianti di diamanti.

Il percorso insolito

L'altra via è molto meno ovvia e molto meno utilizzata. I minatori indipendenti possono scegliere di non vendere i loro beni a un gruppo minerario come la De Beers. Questo non è molto comune perché la maggior parte delle miniere sono gestite da un gruppo minerario. I lavoratori della miniera venderanno poi i proventi della miniera di diamanti direttamente ad altri acquirenti. Questi acquirenti possono a loro volta scegliere di tagliare i diamanti e cercare di venderli a loro stessi, oppure possono riprendere il processo come nel percorso ovvio.

Poiché in generale sempre più spesso i diamanti vengono acquistati e venduti online, hanno trovato la loro strada anche su Internet. Diamante Sicuro facilita l'acquisto di gioielli online a prezzi competitivi. Inoltre, Diamante Sicuro è un fervente sostenitore del Kimberley Process. Questo partenariato internazionale vieta i diamanti di conflitto dal commercio internazionale dei diamanti.

Come è arrivato il diamante ad Anversa?

Come ha fatto Anversa a riconquistare la sua posizione?

Che aspetto ha l'attuale mercato dei diamanti di Anversa?

La gente di tutto il mondo sa che Anversa è il posto giusto per chi cerca un diamante. La città ha innalzato il mestiere del taglio del diamante a un livello superiore e ha sviluppato un'esperienza unica e una reputazione di ghisa attraverso i secoli. Ma come è arrivato il diamante ad Anversa? Come abbiamo mantenuto questa posizione?

Come è arrivato il diamante ad Anversa?

Anversa è stata un forte centro di produzione di diamanti fin dal XVI secolo. Il taglio moderno del diamante è stato inventato da un abitante di Bruges a metà del XV secolo e le tecniche sono state perfezionate dai tagliatori Kempen. La ridotta attività portuale di Bruges spostò l'importazione globale di diamanti ad Anversa e il settore dei diamanti fiorì nella sua nuova città portuale. Tuttavia, questa nuova vivace città dei diamanti ebbe vita breve. I Paesi Bassi settentrionali si separarono dai Paesi Bassi meridionali alla fine del XVI secolo, dopo di che i commercianti di diamanti di Londra e Amsterdam governarono il porto.

Come ha fatto Anversa a riconquistare la sua posizione?

Anversa non ha riconquistato la sua posizione ai vertici dell'industria dei diamanti fino all'inizio del XX secolo. Anche se la città non era affatto ai vertici, l'industria del diamante continuò ad esistere ad Anversa. I tagliatori perfezionarono il loro artigianato e il mercato rimase piccolo, ma si tennero attivamente al passo con i tempi. Dopo la seconda guerra mondiale, l'élite poté facilmente riacquistare i diamanti, grazie all'importazione e all'esportazione ben organizzata ad Anversa, indipendentemente dalla loro provenienza.

Che aspetto ha l'attuale mercato dei diamanti di Anversa?

La città ha ricominciato a crescere in modo significativo all'inizio del XX secolo e non si è fermata. Oggi circa l'80% dei diamanti grezzi del mondo passa per Anversa. Inoltre, la qualità di taglio del diamante ad Anversa è rinomata in tutto il mondo. Non solo nel settore dei diamanti, poiché Anversa è riuscita a mantenere la sua ottima reputazione offrendo sempre la stessa qualità, pur innovando costantemente. Ciò significa che non si possono acquistare diamanti ad Anversa solo da un gioielliere fisico, ma al giorno d'oggi ci sono anche innumerevoli possibilità di acquistare i propri gioielli online. Anversa: la città dei diamanti, e a ragione.

Dove si trova esattamente il distretto dei diamanti?

Perché vale la pena visitare il quartiere dei diamanti di Anversa?

Come è nato il distretto dei diamanti?

Sicuramente avrete sentito parlare molto del distretto dei diamanti di Anversa, noto anche come il Quartiere dei Diamanti. Il luogo è conosciuto in tutto il mondo per il suo importante ruolo nel commercio dei diamanti. I commercianti di diamanti tagliano, lucidano e vendono diamanti, e i gioiellieri li montano in gioielli. Cosa c'è di così speciale nel distretto dei diamanti?

Dove si trova esattamente il distretto dei diamanti?

Il distretto dei diamanti di Anversa, o il Quartiere dei Diamanti, è forse il posto migliore al mondo per chi è alla ricerca di diamanti. Anversa è conosciuta in tutto il mondo come la città dei diamanti per eccellenza. Ma questo epicentro è grande appena 1 km2. È costituito da cinque strade, di cui tre prive di traffico. De Rijfstraat, Hoveniersstraat e Schupstraat sono il cuore del quartiere. I commercianti di diamanti della Vestingstraat e della Lange Herentalsstraat si concentrano maggiormente sui turisti alla ricerca di diamanti.

Il distretto dei diamanti di Anversa è facile da raggiungere anche per chi viene dall'estero, poiché si trova proprio accanto alla Stazione Centrale di Anversa.

Perché vale la pena visitare il quartiere dei diamanti di Anversa?

Una visita al quartiere dei diamanti è d'obbligo, non solo se si ha davvero intenzione di acquistare diamanti. Naturalmente ci sono molti bei gioielli e diamanti sciolti, ma anche l'architettura e le altre attrazioni del quartiere sono interessanti.

C'è la Borsa dei Diamanti (Beurs voor Diamanthandel) nella Hoveniersstraat, precedentemente conosciuta come Casinò di Anversa. Inoltre, c'è l'Ufficio dei Diamanti, dove sono registrate tutte le importazioni ed esportazioni di diamanti ad Anversa. Fa parte dell'Antwerp World Diamond Centre (AWDC), l'organizzazione centrale del settore dei diamanti, fondata nel 1973.

Chi è interessato alla fede ebraica può anche divertirsi. La sinagoga portoghese si trova al centro del quartiere dei diamanti di Anversa. L'edificio assomiglia a una chiesa neoromana, ma per la sua austerità si distingue dai grandi edifici per uffici del quartiere.

Il museo dei diamanti DIVA e il padiglione dei diamanti del MAS si trovano al di fuori del quartiere dei diamanti, ma meritano una visita. Lì imparerete di più sulla storia del commercio, dell'industria e del distretto dei diamanti.

Come è nato il distretto dei diamanti?

Nel corso del XVI secolo, Anversa ha iniziato a profilarsi sempre più come città mercantile, grazie al suo vivace porto. I diamanti furono inizialmente spediti dall'India a Bruges via Venezia, ma dopo il declino del porto di Bruges, Anversa assunse il ruolo di leader nel commercio dei diamanti.

In origine, la zona intorno Groenplaats era il quartiere dei diamanti, ma si è spostato più volte nel corso dei secoli, anche verso Paardenmarkt e Meir. Dall'inizio del XX secolo, il distretto dei diamanti si è stabilmente nella sua posizione nelle vicinanze della Stazione Centrale. A partire dagli anni '70, l'importanza economica del commercio dei diamanti è aumentata per la città di Anversa, e sono stati istituiti scambi e case d'asta.

Non si può parlare di diamanti senza parlare di De Beers, l'azienda che da sola ha reso l'industria del diamante quello che è oggi. La De Beers è stata fondata da Cecil Rhodes, che ha fondato anche lo stato della Rhodesia, poi diventato Zambia e Zimbabwe. Anche la borsa di studio Rhodes prende il suo nome e viene finanziata dal suo patrimonio.

Rhodes ha iniziato affittando pompe per l'acqua ai minatori durante una corsa ai diamanti nel 1867 a Kimberley, in Sudafrica. Si espanse in miniere e circa vent'anni dopo divenne l'unico proprietario di tutte le operazioni di estrazione dei diamanti nel Paese.

Rhodes ha inserito la De Beers in un gruppo di diamanti. De Beers estrae diamanti, poi ne gestisce la vendita e la distribuzione attraverso varie entità (oggi è conosciuta come la Diamond Trading Company, mentre prima si chiamava semplicemente "il sindacato" e la CSO o Central Selling Organization).

Se vuoi acquistare diamanti da De Beers, devi giocare secondo le loro regole: i diamanti vengono venduti in eventi noti come "sights". Ci sono 10 attrazioni ogni anno, e per acquistare, devi essere un sight holder (si tratta di solito di commercianti di diamanti la cui attività consiste nel far tagliare e lucidare le pietre e poi rivenderle nei centri di smistamento dei diamanti di Anversa, New York e Tel Aviv).

I diamanti sono in realtà abbastanza rari. Inoltre è vero che il processo di estrazione del diamante è piuttosto laborioso (le miniere spostano molte tonnellate di sporco per ogni carato di diamante trovato) e che i diamanti di qualità gemmosa sono relativamente pochi (solo circa 1 su 1 milione di diamanti sono pietre di qualità di un carato, solo 1 su 5 milioni sono pietre di 2 carati; e 1 su 15 milioni sono di 3 carati).

I prezzi dei diamanti aumentano di pari passo con il tasso di inflazione. In alcuni periodi, la domanda è superiore all'offerta, mentre in altri periodi questa è invertita. Alla fine, c'è sempre un equilibrio.

I diamanti più famosi al mondo sono il Diamante della Speranza di 45 carati (e la sua famosa Maledizione), il mistico Diamante Koh-I-Noor e il Giubileo d'Oro di 546 carati.

Il Diamante Bokassa è circondato da una storia davvero affascinante. Nel 1977, un dittatore centroafricano di nome Jean-Bédel Bokassa si dichiarò imperatore e chiese ad Albert Jolis, presidente di un'impresa mineraria di diamanti, un anello di diamanti.

Jolis non aveva i soldi per comprare una pietra così grande, ma se non ne avesse consegnata una, la sua società avrebbe perso la concessione mineraria in Africa centrale. E così escogitò una soluzione intelligente: Jolis trovò un grosso pezzo di diamante nero (un diamante scarsamente cristallizzato che di solito si adatta solo per essere frantumato in polvere abrasiva) che curiosamente assomigliava all'Africa nella forma. Ordinò che il diamante fosse lucidato e montato su un grande anello. Un diamante bianco di un quarto di carato è stato poi incastonato all'incirca nel punto in cui si trova il paese sul continente.

Jolis presentò questo diamante "unico" al Bokassa, che lo amava. Pensava che l'anello da 500 dollari valesse più di 500.000 dollari.

Akbar Shah un diamante indiano con un contorno a forma di pera grezza e sfaccettature casuali, tra cui due iscrizioni in arabo, la prima recante la scritta "Shah Akbar, il Grande Re, 1028 d.C.". (Le lettere significano "Anno Egizio). La seconda iscrizione recitava "Al Signore dei due mondi, 1039 A.H. Shah Jehan". Si dice che il diamante facesse parte del Trono del Pavone originale. Acquistato nel 1886 a Istanbul dal mercante londinese George Blogg, che lo ha tagliato di nuovo da 116 carati (23 g) a una forma a pera di 71,70 carati (14,34 g), distruggendo così le iscrizioni storiche. Blogg è stato l'ultimo proprietario conosciuto e non si sa dove si trovi la pietra.

Qual è il primo record di un uomo che dona un diamante a una donna per la sua mano in matrimonio?

Nel 1477 l'Arciduca d'Austria regalò un diamante a Maria di Borgogna. Oggi, circa 500 anni dopo, i diamanti sono le pietre preziose più popolari negli anelli di fidanzamento.

In media, quanti anni ha un diamante?

I diamanti si formano in un periodo di milioni di anni in profondità nella crosta terrestre - circa 150 km (90 miglia) di profondità. Nel tempo, vengono spinti in superficie dai vulcani. La maggior parte dei diamanti si trova nella roccia vulcanica, chiamata Kimberlite, o nel mare dopo essere stati portati via dai fiumi quando sono stati spinti in superficie.

Un diamante è 58 volte più duro del corindone, il minerale più duro della terra, dal quale si formano rubini e zaffiri. Solo nel XV secolo si scoprì che l'unico modo per tagliare i diamanti era con altri diamanti.

Qual è il diamante più grande del mondo?

Il diamante più grande del mondo conosciuto dagli uomini è il Cullinan, trovato in Sudafrica nel 1905. Non tagliato, pesava 3.106,75 carati. Il Cullinan è stato tagliato nella Grande Stella d'Africa (530,2 carati), nella Piccola Stella d'Africa (317,40 carati) e altri 104 diamanti di colore e purezza quasi perfetti. Oggi questi diamanti fanno parte dei gioielli della corona britannica.

Il Cullinan era tre volte più grande del diamante successivo, l'Excelsior, che è stato trovato anche in Sudafrica. Il più grande diamante lucido documentato al mondo, che è stato riportato alla luce nel 1986 in Sudafrica, è chiamato il Giubileo d'Oro. È stato tagliato da un diamante grezzo di 700 carati e pesa 545 carati. Il diamante ha richiesto quasi 3 anni per essere tagliato, proprio come il Diamante del Centenario, che fa parte dei gioielli della corona britannica. Quest'ultimo pesa 273,85 carati ed è considerato il più grande diamante perfetto del mondo.

Si pensa che il diamante più grande dell'intero universo sia Lucy, una stella nana bianca cristallizzata. In realtà è una stella bruciata dai diamanti. È stata scoperta a circa 50 anni luce dalla Terra nella regione del cielo che chiamiamo la costellazione Centaurus. Il suo peso è di 10 miliardi di trilioni di miliardi di carati. Chiamata come la canzone dei Beatles, Lucy in the Sky with Diamonds, la stella è tecnicamente nota come BPM 37093.

Nell'antichità, quali "poteri" la gente credeva che i diamanti le dessero?

Nell'antichità si credeva che i diamanti promuovessero la forza, l'invincibilità e il coraggio.

Altri fatti sui diamanti:

  • Per produrre un singolo diamante di un carato, verranno estratte 250 tonnellate di terra.
  • I diamanti di qualità gemmologica sono costituiti da meno del 20% dei diamanti estratti in tutto il mondo.
  • La prima notazione scritta di diamanti preziosi risale a circa il 500 a.C.
  • Allo stato puro, i diamanti sono brillanti e completamente incolori.
  • I diamanti si trovano in una varietà di colori. I diamanti blu e rosa sono i più rari, mentre quelli gialli e marroni sono i più comuni.
  • Il diamante è duro come la roccia e praticamente ignifugo. Affinché un diamante possa bruciare, deve essere riscaldato a 1292 gradi Fahrenheit.
  • Su mille diamanti lucidati, solo uno peserà più di un carato.
  • Sebbene gli Stati Uniti d'America rappresentino meno dell'1% della produzione mondiale totale di pietre preziose, essi acquistano più della metà dei diamanti di qualità totale delle gemme del mondo e rappresentano quindi il più grande mercato mondiale di diamanti.
  • L'Australia produce il maggior numero di diamanti in volume.
  • Il Crater of Diamonds State Park in Arkansas è l'unica miniera di diamanti al mondo aperta al pubblico. Dal 1906, più di 70000 diamanti sono stati scoperti nel Crater of Diamonds State Park, tra cui il 40,23 carati Uncle Sam Diamond, che è il più grande diamante del suo genere mai trovato negli Stati Uniti.

Molti gioiellieri vi faranno uno sconto in certi periodi dell'anno o quando farete un grosso acquisto. Noi di Diamante Sicuro scegliamo di offrire ai nostri clienti i migliori prezzi sui loro gioielli con diamanti fin dall'inizio. I gioiellieri tradizionali tendono ad alzare i prezzi per coprire i costi generali come le filiali, le strategie di marketing e la gestione delle scorte. Tuttavia, grazie al nostro modello di business anche online, unico nel suo genere, siamo in grado di bypassare tali spese - come si riflette nei nostri prezzi. Poiché siamo generalmente meno cari del 30 - 50%, pur offrendo la stessa alta qualità degli altri gioiellieri, non c'è spazio per ulteriori riduzioni di prezzo.

Da Diamante Sicuro, tutto ruota intorno all'acquisto di gioielli online. Tuttavia, è anche possibile prendere un appuntamento nel nostro showroom per dare un'occhiata ai gioielli prima di effettuare l'acquisto. Grazie al nostro modello di business, eliminiamo gli intermediari non necessari, così i nostri clienti possono acquistare gioielli con diamanti a un prezzo inferiore dal 30 al 50%.

Come viene fissato il prezzo dei gioielli Diamante Sicuro?

Poiché acquistiamo i nostri materiali direttamente dalla fonte, eliminiamo gli intermediari e lavoriamo con piccoli margini, è possibile acquistare gioielli anche online su Diamante Sicuro ad un prezzo imbattibile. A causa del costante cambiamento dei tassi di cambio delle valute e dei prezzi delle materie prime, tuttavia, dobbiamo regolarmente adeguare i prezzi dei nostri gioielli con diamanti.

Una quotazione specifica è quindi sempre valida per un periodo di tempo limitato e non è negoziabile.

Come potete pagare i vostri gioielli?

Per l'acquisto di gioielli online sono disponibili diversi metodi di pagamento. Se optate per un pagamento tramite bonifico bancario, tenete conto del periodo di elaborazione dei pagamenti tra le diverse banche. Come già detto, e come chiaramente indicato nella vostra e-mail di proposta d'acquisto, la validità dell'offerta è limitata.

Vi chiediamo pertanto di effettuare un pagamento tramite bonifico bancario il più rapidamente possibile, in modo che l'offerta specifica non scada.

Diamante Sicuro ha un modo di lavorare molto specifico rispetto ai gioiellieri locali. Diamante Sicuro investe solo nell'efficienza e fa tutto il possibile per evitare intermediari inutili. Evitando costose campagne di marketing, grandi scorte, uffici di lusso e punti vendita al dettaglio, possiamo offrire prezzi imbattibili. Pertanto, i nostri prezzi sono in diretta correlazione con la qualità dei prodotti offerti.

Un classico gioielliere locale non è in grado di acquistare i suoi diamanti alla fonte, poiché non ha la competenza né l'esperienza dei fondatori di Diamante Sicuro. I fondatori di Diamante Sicuro sono diamantari da più generazioni, che possono acquistare i loro splendidi diamanti di alta qualità direttamente alla fonte dove vengono tagliati i diamanti. Un gioielliere locale acquista i diamanti in loco (ad esempio ad Anversa) da commercianti di diamanti locali che a loro volta acquistano i loro diamanti da grossisti. Il diamante passa vari intermediari che si aggiungono al prezzo finale di acquisto. Questo ha la conseguenza che i loro prezzi saranno molto più alti per diamanti della stessa qualità, poiché questi costi aggiuntivi devono essere coperti.

Inoltre, Diamante Sicuro costruisce una base di clienti in rapida crescita in tutto il mondo in modo efficiente in termini di costi, grazie al fatto che oltre il 90% dei suoi clienti acquista online (attraverso il nostro E-boutique 2 lingue, dove i clienti possono pagare in diverse valute e tramite vari metodi di pagamento). Diamante Sicuro ha la possibilità unica di offrire gioielli con diamanti ad un prezzo di qualità eccezionale ai suoi clienti che acquistano direttamente attraverso il nostro showroom di Alcamo (TP) - Italia o sul nostro sito web. Anche nel nostro showroom non abbiamo scorte e iniziamo il processo di produzione dei nostri gioielli con diamanti dopo aver ricevuto il pagamento del cliente. Un gioielliere locale, dove la maggior parte dei gioielli è "pronta per essere portata via", dovrà investire in un grande magazzino, in punti vendita di lusso e nelle relative spese generali che hanno una grande influenza sul prezzo finale.

In Diamante Sicuro, c'è un impegno verso i clienti a sottolineare il forte legame che esiste tra i prezzi dei prodotti offerti con il costo intrinseco dei componenti sottostanti e i materiali utilizzati per i gioielli. Pertanto, Diamante Sicuro garantisce sempre il miglior rapporto qualità-prezzo rispetto a qualsiasi gioielliere locale in tutto il mondo.

Investiamo in una qualità eccezionale (nei materiali, nel design e nelle finiture), ma anche nell'efficienza e facciamo tutto il possibile per evitare intermediari inutili. Niente costose campagne di marketing, uffici di lusso e punti vendita al dettaglio. Il nostro investimento sarà immediatamente visibile nei gioielli con diamanti Diamante Sicuro.

Diamante Sicuro ha sede amministrativa ad Anversa, rinomata fin dal 1447 come centro mondiale del commercio dei diamanti. Oltre la metà del commercio mondiale di diamanti si svolge ad Anversa. Diamante Sicuro seleziona i diamanti direttamente dai migliori fornitori del mondo.

Diamante Sicuro acquista i suoi diamanti direttamente dalla fonte e vende la sua squisita collezione di gioielli con diamanti on-line e nel suo showroom al cliente.

La compravendita diretta, evitando l'intermediario, unita ad una rigorosa gestione delle scorte, permette a Diamante Sicuro di offrire la migliore e più ampia selezione al miglior rapporto qualità-prezzo.

E ultimo ma non meno importante: poiché oltre il 90% dei nostri clienti acquista online (attraverso la nostra E-boutique 2 lingue, dove i clienti possono pagare in differenti valute e attraverso una grande varietà di metodi di pagamento), siamo in grado di gestire in modo molto efficiente dal punto di vista dei costi una clientela in rapida crescita in tutto il mondo (oggi Diamante Sicuro vende in vari  paesi), senza dover investire in un grande contingente di lussuosi punti vendita al dettaglio e relative spese generali. E questo ci permette di proporre anche questo stesso eccezionale rapporto qualità-prezzo ai clienti che scelgono di visitarci nel nostro showroom di Alcamo (TP) - Italia.

In breve, Diamante Sicuro promette ai suoi clienti che i suoi prezzi sono in stretta correlazione con il costo intrinseco dei componenti sottostanti e del materiale usato dei prodotti offerti.

No, non è possibile. Inoltre, possiamo spedire i vostri gioielli a un indirizzo a vostra scelta solo dopo aver ricevuto il pagamento di acquisto completo.

Scoprite i diversi metodi di pagamento offerti da Diamante Sicuro e non esitate a contattarci in caso di domande sui nostri prodotti e/o servizi.

Per motivi di sicurezza, non è possibile addebitare sulla carta di credito per ordine telefonico.

Tuttavia diamo la possibilità al cliente di essere seguito anche telefonicamente dai nostri consulenti per una migliore esperienza di acquisto.

Nel caso in cui desideri acquistare un gioiello con carta di credito, completa il processo di acquisto sul nostro sito web e scegli "carta di credito" come metodo di pagamento, dopo di che potrai compilare tutte le informazioni necessarie per completare l'acquisto.

Oltre ai pagamenti con carta di credito, accettiamo anche pagamenti tramite bonifico bancario e PayPal.

Potete pagare i vostri gioielli Diamante Sicuro:

  • Tramite bonifico bancario
  • In contanti (solo per acquisti nel nostro showroom)
  • Con Visa, Mastercard, American Express, Maestro ePaypal (online e nel nostro showroom)

Per garantire una transazione sicura e semplice con carta di credito, Diamante Sicuro si affida alle seguenti misure di sicurezza:

  • utilizzo dei più avanzati standard di sicurezza come le tecniche di crittografia SSL (TLS 1.2)
  • piattaforma di pagamento 3x certificata da American Express, MasterCard e Visa (PCI DSS) per l'utilizzo dei più elevati standard di sicurezza
  • i pagamenti con carta di credito di alcuni paesi a rischio vengono rifiutati su raccomandazione delle società di carte di credito

Al fine di proteggere il titolare della carta, vi chiediamo di comunicare alla vostra società di credito l'indirizzo di consegna se non è lo stesso dell'indirizzo della vostra carta di credito.